lunedì, aprile 10, 2006

Quel qualcuno che non comprende di non capire...

C'è qualcuno che si fa un'idea delle persone e va avanti a testa bassa come un toro in contro al velo rosso. Qualunque cosa tu gli dicao tu faccia, quel qualcuno mantiene la testa bassa lo sguardo fisso al rosso e senza ragionare continua nella sua carica. Peccato che così facendo non si avvicina, ma si allontana.

Un amico per me è quello che ti da un esempio con il suo operato senza far altro che vivere la sua vita. Per me un amico è quello che non ti critica, ti supporta lasciandoti fare, ma ogni tanto ci butta una perla. Per me un amico è quello che ti dice qualcosa di duro nel momento in cui capisce che lo può dire. Per me un amico è quello che non spara a zero, ma parla quando sa di venir ascoltato usando le parole che sa sortiranno effetto. Un amico per me non è quello che per aiutarti ti getta addosso il suo parere, la sua critica, il suo pensiero e se ne frega di come tu lo recepisca. Un amico è quello che innanzituto ti prende come sei e ti aiuta nella crescita. Un amico è quello che ti osserva ed ascolta minuto per minuto. Un amico è quello che sa tirare un giusta media tra gli sbalzi d'umore ed i voli pindarici. Un amico è colui che non sa chi sei ma vuole scoprirlo ogni istante. Un amico non è colui che sa di conoscerti e per quel che "conosce" ti vive. Un amico è colui che ti porge una mano a modo tuo. Un amico è quello che cerca di non ferirti. Un amico è quello che non cerca gloria nel capirti, onori nell'aiutarti. Un amico è quello che si mette in discussione ogni volta che ci parli, come tu fai quando lo ascolti.

Un amico pensa a te prima di parlare e prima di agire!

Qualche frettoloso dirà che è impossibile fare tutto ciò, beh sappiate che viene naturale ed istantaneo se siete amici di qualcuno. Qualcun'altro penserà che un amico è anche quello che ti dice quel che pensa di te senza peli sulla lingua, ma non può avvenire ogni santo giorno ed in ogni santa cosa.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

la penso esattamente come te.
E' il mio modo di vivere l'amicizia, quello che descrivi, infatti di amici ne ho pochi. Tante persone che incontriamo sulla nostra strada non cercano amicizia, hanno solo bisogno di qualcuno da usare e non comprendono il mio modo di essere... Bello poterti conoscere, meglio se potessimo farlo meglio.
Nemmeno io ti dimentico.
Un abbraccio
Animadivelluto

10/4/06 23:59  
Anonymous Anonimo said...

E’ la diversità delle persone, la differenziazione delle loro qualità e delle loro tendenze che costituisce la grande risorsa del genere umano.

(M. Buber.)

11/4/06 12:52  
Blogger Alex "iL PaTaToSo" said...

Condivivo in parte...

dopo qualche tempo qualche diversità rompe i maroni!

alex

11/4/06 14:16  
Anonymous Anonimo said...

ci vuole pazienza, affetto e tolleranza.
ognuno porge la propria amicizia come sa fare, o come e' abituato a riceverla.
mica tutti possono esser perfetti come me :P
ciao, e non provolare troppo in giro per il web!

11/4/06 18:59  
Anonymous Anonimo said...

Mavvai a cagare, coglione. Vai.

17/4/06 11:39  

Posta un commento

<< Home