lunedì, aprile 10, 2006

Alla fine di qualcosa...



Oggi mi sono svegliato chiedendomi...

Perchè alcune persone quando arrivano alla fine di un'esperienza sentimentale dicono "Ho sbagliato a fidarmi ancora di qualcuno".

Eh ?!?!?

Io non capisco. Ti sei lasciato/a andare con questa persona, grazie a questo hai potuto godere di momenti sereni e SPONTANEI, cosa cazzo c'è da rimproverarti?

Certo, io sono uno di quei tipi che ha sempre lasciato e poche volte è stato lasciato, quindi ho poche esperienze in materia e non lo dico con orgoglio, ma guardando queste persone lo dico con sollievo.
Comunque, quelle poche volte ho affrontato la cosa con sofferenza per il distacco ed estremo piacere nel ripensare ai momenti passati assieme. Inoltre più vado avanti nel tempo, con le età, tra le varie esperienze e più mi vedo cresciuto proprio grazie a quello che ho raccolto lasciandomi andare con le donne incontrate.
Mai ho pensato a rinnegare perchè credo che non sia mai male essere spontanei. Inoltre, lasciandosi andare permettiamo all'altra persona di conoscerci, di viverci per quel che siamo, ergo vive serenamente, ergo fa vivere serenamente noi...

Ergo che cazzo di colpe abbiamo a lasciarci andare? A fidarci?

Io una risposta l'ho già data ora a voi le vostre.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ma il cuore infranto è il tuo o il suo? Da come parli sembra il tuo.
non ci pensare che poi tutto passa

10/4/06 10:23  
Blogger Alex "iL PaTaToSo" said...

Non parlo di cuori spezzati, quella è una costante per tutti quando finisce una relazione.
Parlo, invece, del come reagisco a queste situazioni. E mi piacerebbe che alcune persone capissero il concetto che ho espresso, non tanto come grande verità della vita, ma come possibilità ottimistica e costruttiva.

=)
alex

PS: firmatevi

10/4/06 10:57  
Anonymous Anonimo said...

Sto passando un periodo in cui mi trovo a consolare persone lasciate dopo pochi mesi o tanti anni di matrimonio...in entrambi i casi ho a che fare con persone che pensano di aver buttato via il tempo che hanno passato con queste persone.Hai voglia a spiegargli che se ci hanno sempre creduto non devono aver rimpianti...non possono aver rimpianti.
Ciao bello

Frecciaveloce

10/4/06 13:35  
Anonymous Anonimo said...

La questione non è così semplice...
C'è una corrente di pensiero (la mia) che afferma che:
è bello lasciarsi andare con l'altra persona, conoscersi, fidarsi, ma... meglio non dare mai tutto, mai svelarsi fino all'osso, tenere sempre qualcosa per sè.
Questo fa sì che la fusione sia completa al 95%, quindi, in caso di abbandono, oltre a non penstirsi di essersi dati anima e corpo all'altro, ci si puo' aggrappare al quel rimanente 5% che è solo nostro.
ehmmm la risposta e' attinente alla domanda?
Bacetto al patatoso

10/4/06 15:44  
Anonymous Anonimo said...

PS. l'edit per correggere gli errori non abilitarli mai eh? -.-

10/4/06 15:45  
Blogger Alex "iL PaTaToSo" said...

concordo con la teoria del 95% ma più per un'individualità che deve sempre rimanere pur essendo in coppia. In finale la coppia è composta da due individue che apportano all'unione la propria individualità. Un pensiero ermetico che ne dice tante, non fermatevi all'apparenza.

alex

PS: non abilito no! La prima parola è quella che conta!
prrr

10/4/06 16:02  
Blogger Alex "iL PaTaToSo" said...

individue=individui
non mi riferivo solo a coppie saffiche!

=)

alex

10/4/06 16:03  
Anonymous Anonimo said...

Beh... pensa solo a quante domande ti saresti posto se non avessi fatto in quel modo. Immagina i rimpianti che avresti potuto avere. Immagina che forse poteva andare tutto meglio ma saresti poi stato infelice.
Pensa che se va in un certo modo è anche perchè anche tu hai voluto che andasse in qeul modo. E allora continua a startene sdraiato sul tuo letto....
:D
Ciauz

10/4/06 21:58  

Posta un commento

<< Home