sabato, novembre 11, 2006

Periperzie dell'ordinare una camera da letto...


18 ottobre - Mi fanno la cortesia i miei di andare ad ordinare dei mobili della camera da mondoconvenienza, mentre io vado a smadonnare da IKEA fra mille famiglie colpite dalla febbre del provare le poltrone e tutto quello esposto.

Arrivano da MC si siedono davanti la venditrice e le elencano gli articoli che io avevo scelto. Fra questi c'erano delle staffe reggi rete che servono ad eliminare i piedini della rete che così verrà fissata alla cornice del letto. Chicca da tener da conto quando comprate un letto per evitare di avere due cose che fanno rumore (in alcuni momenti è fastidioso) e che vi assiaccano le dita ogni 3x2.

La venditrice controlla sul computer e nota che le staffe non sono da ordinare, perchè comprese nella vendita della corince letto. Bene :)

Attendo la consegna, anche qui santo papà che mi sostiuisce. Inizio a sospettare che il ringraziamento a breve dovrà esser tangibile :(

Arriva tutto tranne le staffe di cui sopra. Mio padre chiama prontamente l'assistenza clienti e si sente dire che le staffe non sono comprese e che lui aveva capito male. Eh!?!?!? :/

Comunque, mio padre imperterrito rispiega la situazione e chiede di controllare al loro interno le responsabilità. Viene licenziato con la promessa che verremo ricontattati dopo che avranno parlato col Direttore (questa figura mitologica che dicono esistere in ogni punto vendita ma non è mai in sede).

Passano due giorni e nessuno si fa sentire, io più stronzo che conciliante decido di inviare una mail con la richiesta di una soluzione che dovranno fornirmi via mail. Verba volant, scripta manent ;)

Mi chiama oggi sul cel una tipa del servizio clienti. Noto subito un tono non sereno e sinceramente altezzoso. La blocco appena dopo avermi spiegato chi è dicendole "Lei ha letto la mia mail?". Conferma ed io subito riprendo "Bene allora avrà sicuramente capito che io non ho richiesto un contatto telefonico, bensi una risposta formale via mail?" lei stizzita accorda la mail e mi saluta.

Dopo mezz'ora controllo la posta e mi trovo la sua risposta via mail ove mi assicura che il disguido c'è stato ed hanno già ordinato le staffe reggi-barre.

Rispondo ringraziando per la cortese disponibilità e celerità. Mi assicuro un ulteriore contatto richidendolo espressamente per fissare la data di consegna o ritiro e porgo cordiali saluti.