venerdì, novembre 03, 2006

Jhon Gray - Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere


Ieri sera ho iniziato a leggere questo libro che mi è stato caldamente consigliato per come vivo oggi da single il rapporto con le donne.

Dicono sia scorrevole, semplice e pieno di verità sulle diversità fra uomo e donna. Dicono sia un'ottimo spunto di riflessione per poter risolvere le iuncomprensioni fra generei che portano a viver male anche il rapporto di coppia.

Come al solito ste cose le leggo quando non sto in coppia, per capire prima cose che mi potrebbero essere utili poi.

per ora h trovato questo passo molto utile:

[...]
Un uomo ascolta la donna per qualche tempo quando gli parla, valuta i problòemi che lei gli espone, quindi si calca in testa il suo cappello da Mister Aggiustatutto e le offre una soluzione destinata a farla sentir meglio.[...] Lei vuole comprensione, ma lui è convinto che voglia soluzioni. La lamentela che gli uomini esprimono con maggior frequenza nei confronti delle donne è che queste cercano continuamente di cambiarli. Quando una donna ama un uomo si sente in dovere di asisterlo nel processo di crescita e di aiutarlo a migliorare. [...] Crede in questo modo di assisterlo nella maniera più sollecita; quello che l'uomo vuole, invece, è sentirsi accettato.
[...]


Fantastico, come non poter passare serate intere a pensare su questa cosa, alle mielle volte che abbiam parlato quando lei si sfogava e alle altre mille in cui volevamo sentirci eroi e lei ci ha tramutato in figli.